E-BED – ID 62740 – CUP B29J24000930007

Il progetto E-BED mira a sviluppare un letto intelligente per l’assistenza di soggetti fragili, integrando sensori contactless, intelligenza artificiale e connettività Cloud per il monitoraggio continuo dei parametri vitali e dello stato del sonno.

L’obiettivo è garantire dignità, sicurezza e benessere ai pazienti, riducendo l’intervento diretto degli operatori sanitari e supportando caregiver e familiari nella gestione quotidiana.

Il sistema, progettato con un design domestico e interfacce vocali accessibili, rappresenta un hub tecnologico centrale per l’assistenza personalizzata, sia in ambito clinico che domiciliare.

Realizzato in collaborazione con partner tecnologici e sanitari, E-BED si fonda su un modello di Open Innovation e si configura come una soluzione avanzata basata sull’Internet of Medical Things (IoMT).

Questo progetto è stato ammesso a finanziamento nell’ambito del PR FESR 2021-2027 – ASSE 1 – OBIETTIVO SPECIFICO 1.1 – AZIONE 1.1.1 – Bando “RICERCA E SVILUPPO PER INNOVARE LE MARCHE” – Incentivi alle imprese per attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti della Strategia regionale per la specializzazione intelligente

Partner di progetto
TASTIALIA SRL, COLMA SRL, AM MICROSYSTEMS SRL, KOS CARE SRL